AZIENDA


AZIENDA



IERI E OGGI


Il percorso dell'azienda inizia nel 1956 a Vigevano, dove la tradizione calzaturiera e pellettiera ha radici profonde.

Quando Sergio Favergiotti decide, con spirito imprenditoriale ed una buona dose di coraggio, di intraprendere l'attività manifatturiera che guiderà con successo fino agli anni '80.

Nel periodo successivo l'azienda viene acquisita dai nuovi soci che sviluppano progressivamente l'attività di ideazione e produzione di accessori e componenti

posizionandosi sempre più radicalmente nei settori della pelletteria, della calzatura,

dell'abbigliamento, della gioielleria e dell'arredamento. Oggi l'azienda opera in un fabbricato moderno e funzionale, e porta avanti con determinazione la filosofia del Made in Italy. Tradizione, passione e patrimonio creativo vengono messi a disposizione della clientela, affiancandola con l'obiettivo precipuo di soddisfare ogni esigenza stilistica e produttiva.

Numerosi prodotti vengono realizzati a mano, con tecniche artigianali proprie ed originali. Altri prodotti con macchinari moderni ed antichi come nella tradizione manifatturiera.

La nuova sede di Via Lucio Mastronardi a Vigevano è una costruzione moderna e funzionale. All’interno si svolgono tutti i processi produttivi, dall’ideazione e prototipazione fino alla realizzazione del prodotto.


INDUSTRIA 4.0


Per mantenersi competitive le aziende oggi devono affrontare sfide e cogliere

opportunità offerte da fenomeni globali quali la digitalizzazione, l'automazione o l’affermarsi di nuove tecnologie abilitanti (digitali e non). Questa trasformazione ha preso il nome di Quarta rivoluzione industriale o Industria 4.0. Alla base di Industria 4.0 ci sono i processi di automazione industriale che uniscono le nuove tecnologie all’innovazione digitale per aumentare i livelli di produttività e di qualità dei processi aziendali. Il concetto di Industria 4.0 ha l'obiettivo di promuovere la digitalizzazione della produzione.

Per questo SF Italia decide di rimanere sempre al passo con i tempi, avvalendosi di nuove tecnologie per l'impresa che consentono anche una migliore comunicazione interna e con il cliente.



Share by: